fbpx
La moda è in continua evoluzione.
Il nostro blog

Fantasie e tendenze per le gonne della primavera estate 2020

Le gonne sono senza dubbio il capo della primavera estate. Nel 2020, potremo sbizzarrirci perché i modelli di tendenza sono molto vari e rispondono ad ogni stile e personalità. Sulle passerelle per l’estate abbiamo visto gonne lunghe dai colori shocking, gonne a pieghe di ogni lunghezza, gonne a fiori extra comfort e gonne tubino per le più sofisticate.

In questo articolo scopriamo tutte le tendenze in fatto di gonne per la primavera estate 2020.

Gonne lunghe estive

Gonne primavera estate 2020 essere atelier firenze

Le gonne lunghe estive sono un capo che non dovrebbe mancare nel vostro guardaroba.

 

Oltre ad essere una soluzione versatile e pratica per la vita di tutti i giorni, si prestano benissimo anche ad essere indossate per una serata elegante se abbinate ai giusti accessori e ad una camicetta in seta leggera. Vi consentiranno di mostrare la vostra femminilità senza scoprirvi troppo!

Per questa stagione, sceglietele ampie e a vita alta, con dettagli floreali nella fantasia e realizzate in tessuti leggeri come cotone, lino o seta. In questo modo riuscirete a sfruttare la vostra gonna lunga anche nelle giornate più calde dell’estate 2020.

Gonne a pieghe per l’estate 2020

Uno stile particolarmente di tendenza in questa primavera estate saranno le gonne a pieghe. Le troviamo declinate in ogni genere di tessuto, fantasia e lunghezza ma tutte sono da portare rigorosamente a vita alta, magari con una cintura tono su tono oppure con un foulard colorato. Anche in questo caso, sono gonne da portare a vita alta.

Le gonne a pieghe, conosciute anche come gonne plissé o gonne plissettate, si prestano molto bene alla lunghezza midi, ovvero quella sotto il ginocchio. Con questa tipologia potete creare qualsiasi tipo di look: raffinato con una camicia morbida, casual con una t-shirt stampata e un paio di sneakers, glam rock con accessori con borchie o in pelle.

Gonne per l’estate 2020: fantasie e colori

Il bello delle gonne estive, che siano lunghe, corte o midi, è che le troviamo in tante fantasie diverse ma anche monocolore.

Certamente il must della stagione rimangono i motivi floreali, sia realistici che stilizzati, in ogni colore e dimensione. Il richiamo alla natura e il romanticismo dei fiori sono adatti a tutta la primavera estate. Troviamo però anche motivi geometrici, righe e zigzag coloratissimi, da abbinare ad una semplice t-shirt bianca per evitare un effetto pasticciato. Inoltre, vedremo tante gonne plissé metallizzate e cangianti, perfette per un party estivo.

Se invece preferite un look più semplice, optate per una gonna monocolore. L’arancione è il colore della primavera estate 2020 e non dovete per forza sceglierlo nella sua versione più fluo: sono molto di tendenza anche le tonalità più naturali, che richiamano i colori della terra. Via libera a tutte le sfumature ocra, argilla e ruggine ma anche ad un evergreen come il nero.

 

Vorresti una gonna per l’estate 2020 che sia tua e solo tua?

Vuoi scegliere la fantasia, la lunghezza e lo stile che preferisci?

Nel nostro atelier di Firenze realizziamo personalizzazione di abiti fatti a mano.

 

Contattaci!

 Scopri tutte le gonne

gonne primavera estate 2020 essere atelier firenze 3
abito lungo da cerimonia donna essere atelier negozio di moda abiti personalizzati firenze

Iscriviti alla nostra newsletter