fbpx
La moda è in continua evoluzione.
Il nostro blog

Abiti lunghi per l’estate 2020: praticità e stile

Gli abiti lunghi saranno una delle tendenze dell’estate 2020. Femminili ma allo stesso tempo molto pratici, possono essere indossati in qualsiasi occasione semplicemente cambiando accessori e scarpe. 

Ovviamente, ognuna ha i propri gusti e il proprio stile ma ci sono alcuni dettagli dei vestiti lunghi per l’estate che saranno particolarmente di moda. In questo articolo scopriamo quali sono i modelli del momento: floreali, in cotone, monocromatici, ampi e svolazzanti, sofisticati o casual? Ecco tutti i nostri consigli!

Abiti lunghi per l’estate 2020: quali fantasie?

abito lungo floreale donna cerimonia essere atelier negozio di moda abiti personalizzati firenze

Prima ancora che dai modelli, parliamo di fantasie e colori.

Gli abiti lunghi estivi sono generalmente abbelliti da disegni e stampe di diverso genere, che li rendono allegri e vivaci.

 

Tanto per l’estate quanto per la primavera, i motivi floreali sono tra i più gettonati perché esprimono al meglio il risveglio della natura di questo periodo dell’anno: i fiori sbocciano, i prati si riempiono di colori, gli alberi sono folti e rigogliosi. Il trend floreale sugli abiti lunghi per l’estate viene declinato in diversi stili, tutti ugualmente di tendenza: troviamo fiori di ogni dimensione e colore, realistici oppure stilizzati, l’importante è il richiamo alla natura.

Ovviamente non ci sono solo i fiori ma anche altre fantasie di tendenza.

In particolare troviamo motivi etnici, coloratissimi e originali, da abbinare a orecchini e collane nello stesso stile, e fantasie geometriche, primi tra tutti i pois.

 

Essère Atelier si occupa della personalizzazione di abiti fatti a mano.

Lavoriamo nel cuore di Firenze ma spediamo dappertutto!

Che cosa significa personalizzazione? Che puoi scegliere la fantasia che preferisci per il tuo abito lungo estivo: fiori, fantasie geometriche o etniche?

Contattaci per il tuo abito personalizzato!

I colori di tendenza per i vestiti lunghi estivi

Per quanto riguarda i colori, non ci sono limitazioni e c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Ovviamente tutte le tonalità più accese e vivaci sono appropriate al periodo: il giallo, l’arancione e tutti i colori della terra sono particolarmente di moda questa stagione ma, per chi vuole osare con qualcosa di più appariscente, ci sono anche colori più intensi, ad esempio il fucsia. Essendo primavera, poi, tutta la palette pastello è decisamente appropriata, così come le varie tonalità di rosa.

Non pensate però che i colori scuri siano banditi, anzi! Il nero è il colore più cool per gli abiti lunghi dell’estate 2020: raffinato e chic, è perfetto per una serata elegante in cui non si vuole rinunciare allo stile né alla comodità.

Lo stile degli abiti lunghi estivi

La parola d’ordine per quanto riguarda gli abiti lunghi per l’estate 2020 sarà una soltanto: praticità!

abito lungo donna cerimonia essere atelier negozio di moda abiti personalizzati firenze

Non troveremo modelli attillati e aderenti ma vestiti molto ampi e svolazzanti, leggeri e oversize, che coniugano perfettamente la comodità con uno stile cool. Questo significa che potete optare per dei veri e propri vestiti lunghi maxi, che scivolano delicatamente lungo le gambe e si sollevano al primo soffio di vento!

Niente di meglio per stare comode e fresche in una giornata d’estate.

Gli abiti lunghi estivi casual possono essere indossati in qualsiasi occasione, fermati con una cintura o un foulard in vita e abbinati a un paio di sneakers o di sandali bassi. Per la sera, invece, giocate con gli accessori: un paio di orecchini, una pochette e una scarpa col tacco renderanno lo stesso abito lungo estivo molto più elegante e raffinato.

 Scopri tutti gli abiti

abiti lunghi estate 2020 essere atelier firenze
abito lungo da cerimonia donna essere atelier negozio di moda abiti personalizzati firenze

Iscriviti alla nostra newsletter