fbpx
La moda è in continua evoluzione.
Il nostro blog

Gonna pantalone: a chi sta bene e come abbinarla?

Nasce durante la Prima Guerra Mondiale e da subito ha un enorme successo perché era molto più pratica da indossare e garantiva una maggiore libertà di movimento. Versatile e ancora oggi molto apprezzata per chi vuole coniugare stile e comodità, la gonna pantalone ha mille varianti ma a chi sta bene? Come andrebbe indossata per valorizzare la figura? Quali abbinamenti sono consentiti e quali invece sarebbe meglio evitare? A quali occasioni è appropriata? E poi, l’eterno dubbio: gonna pantalone lunga o corta?


Quello che è certo, è che si tratta di un grande ritorno di questa stagione: molto in voga negli anni Settanta, la gonna pantalone sta tornando prepotentemente alla ribalta. Ecco qualche consiglio su come abbinarla per outfit sempre appropriati.

Gonna pantalone: a chi sta bene?

Cominciamo con una gran bella notizia: la gonna pantalone sta bene a tutte! Se siete un po’ curvy, potete optare per un modello lungo, morbido e ampio, da portare senza pensieri durante tutto il giorno.

 

Si tratta di un capo originale, che inganna l’occhio di chi guarda con il gioco di sovrapposizioni e di asimmetrie, rendendo il look movimentato, dinamico, inaspettato. Una gonna pantalone corta verrà scambiata per una classica minigonna ma vi lascerà tutta la libertà di movimento di cui avete bisogno in una giornata piena di impegni. Una gonna pantalone lunga è ancora più difficile da distinguere da una normale gonna lunga, che da qualche anno a questa parte sono il capo must have della primavera estate.

Con un certo fascino vintage, la troviamo oggi in tantissime versioni ma l’importante è sceglierne una che sia realizzata in un tessuto di qualità: la praticità e la comodità di questo capo sarebbe perduta se sceglieste un tessuto che si appiccica alla pelle e non la lascia traspirare. Non scendete a patti sulla qualità e indossare la vostra gonna pantalone sarà molto più piacevole!


Nel nostro atelier di Firenze, realizziamo abiti fatti a mano personalizzati in base alle esigenze e alle preferenze di ogni cliente. Dalla scelta del tessuto ai dettagli, tutto viene realizzato su misura.

Abbinamenti con la gonna pantalone

La gonna pantalone sta bene a tutte, è vero, a patto di saperla abbinare ai capi giusti!

gonne foulard seta donna essere atelier negozio di moda abiti personalizzati firenze

L’abbinamento naturale di questo capo è con un crop top, altro grande ritorno che negli ultimi due anni ha letteralmente spopolato. L’accoppiata gonna pantalone e crop top permette di slanciare la figura in un perfetto equilibrio di volumi, contrasti e linee. Se indossate questo outfit di giorno, delle sneakers o dei sandali piatti saranno perfetti per completare il look. Per indossarlo di sera, invece, scegliete dei tacchi alti e una borsa luccicante per ottenere un effetto elegante e chic.

Altri abbinamenti adatti alla gonna pantalone sono con una maglietta semplice oppure con una camicia morbida. 

Potete osare qualsiasi colore, la primavera ci permette di giocare con ogni tonalità, anche la più accesa: cercate solo di trovare il giusto equilibrio di tonalità e fantasie per evitare un outfit eccessivo.

Ti va di dare un’occhiata a tutti i nostri modelli di gonna pantalone?

 Scopri tutte le gonne

abito lungo da cerimonia donna essere atelier negozio di moda abiti personalizzati firenze

Iscriviti alla nostra newsletter