fbpx
La moda è in continua evoluzione.
Il nostro blog

Outfit kimono corto per la primavera: idee e ispirazioni

Versatile, facile da portare, adatto ad ogni occasione. Non ci sono dubbi: il kimono corto è il capo must have per la primavera estate, quello che non dovrebbe mancare nel tuo guardaroba. Ne esistono tantissime versioni ma generalmente sono coloratissimi e leggeri, perfetti per quando fa caldo. 

La tipologia più apprezzata perché più facile da indossare è proprio il kimono corto, ma con quale outfit sfoggiarlo? Trovare il giusto abbinamento non è così semplice ma in questo articolo ti diamo qualche dritta per rendere il kimono corto il protagonista di ogni tuo look.

Outfit kimono corto per il giorno

kimono corto donna rosa essere atelier negozio di moda abiti personalizzati firenze

Il kimono da donna può diventare un grande alleato per il look di tutti i giorni. Perfetto come capospalla leggero e morbido, protegge e copre quanto basta ed è molto più originale e interessante di qualsiasi cardigan. Potete indossarlo praticamente sopra ogni outfit: il kimono corto non è mai inappropriato.

Per il look da giorno potete abbinarne uno in seta a un paio di jeans e una semplicissima t-shirt monocolore per evitare un eccesso di fantasie e tonalità.

Se desiderate un look più formale per andare in ufficio, al posto dei jeans optate per un paio di pantaloni neri: un kimono giapponese corto, con preziosi disegni floreali, darà il tocco di colore che vi serve!

Per una giornata libera, invece, potete tranquillamente indossarlo sopra un paio di shorts in denim e una maglietta o un top oppure utilizzare direttamente il kimono corto come vestito: vi basterà annodarlo in vita, indossare un paio di sneakers e sarete fresche e comode per tutto il giorno.

Outfit kimono corto per la sera

Se invece volete utilizzarlo per una serata elegante, come abbinare il kimono corto e renderlo un capo chic e raffinato?

La cosa più semplice è indossarlo sopra un abito: il look dovrà essere morbido e svolazzante quindi evitate vestiti attillati; un paio di sandali gioiello, una pochette elegante e gli accessori giusti e sarete perfette per una cerimonia o un evento importante.

Un’alternativa più easy ma molto sofisticata è l’abbinamento del kimono corto con una gonna plissettata, per un outfit molto in voga quest’anno. 

kimono corto quadri blu essere atelier negozio di moda abiti personalizzati firenze

Per ottenere un look più elegante, sarebbe meglio optare per un look monocolore, che sarà spezzato dalla fantasia variopinta del kimono: il total white è sicuramente il colore d’eccellenza per l’estate ma, se volete puntare su qualcosa di più raffinato potete anche scegliere di vestirvi completamente di nero e dare una sferzata di colore con un kimono corto giapponese, magari in seta.

 

Essère Atelier realizza kimono da donna di ogni genere e per ogni occasione. 

Nel nostro atelier di Firenze, ci dedichiamo alla personalizzazione degli abiti fatti a mano per offrire ad ogni donna un capo unico e perfetto per lei.

Scopri tutti i nostri kimono 

kimono corto fantasia donna essere atelier negozio di moda abiti personalizzati firenze
abito lungo da cerimonia donna essere atelier negozio di moda abiti personalizzati firenze

Iscriviti alla nostra newsletter